Single Blog Title

This is a single blog caption
beni al sicuro

BANDO BENI APERTI: I PROGETTI CANDIDATI DA WEPROJECT

Weproject ha supportato due comuni nella partecipazione al bando di Fondazione Cariplo  con interventi di ri-funzionalizzazione di beni storici

beni al sicuro

Il bando di Fondazione Cariplo

Il bando “Beni aperti”, prevedeva la rifunzionalizzazione di beni storici-architettonici, unitamente all’avvio di attività coerenti con la destinazione d’uso del bene, innovative e di attrattive per la popolazione locale e turistica.

I progetti dovevano prevedere sia un piano di interventi strutturali e di restauro, sia un piano gestionale delle azioni previste, un piano di sostenibilità economica ed un piano di comunicazione volto alla promozione e sensibilizzazione dei cittadini per il progetto da intraprendere. I progetti devono avere durata biennale o triennale.

Il contributo concesso è pari al 70% a fondo perduto, compreso tra € 200.000,00 e € 500.000,00.

I progetti candidati da Weproject

Weproject ha supportato due comuni nella fase di candidatura al bando di Fondazione Cariplo:

  • il primo comune intende riqualificare e rifunzionalizzare un’affascinante villa storica per renderla un luogo di promozione del patrimonio culturale
  • il secondo comune intende recuperare un edificio dismesso e creare un polo culturale innovativo puntando sulla tecnologia

In entrambi i progetti è stata posta particolare attenzione alla sostenibilità a lungo termine, alla creazione di attività per diversi target e al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Forti dell’esperienza maturata in questi anni e dei risultati ottenuti, siamo in grado di supportare gli enti pubblici sia nel progetto tecnico che nella candidatura ai bandi.

Contattaci per maggiori informazioni, siamo a disposizione per ogni approfondimento e per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

 

Translate »