Bando mobilità ciclistica: 630.000 € al progetto redatto da Weproject
E’ stata pubblicata sul BURL di oggi la graduatoria del bando di Regione Lombardia “Misura Mobilità ciclistica – POR FESR 2014-2020 – Asse IV”, che si era chiuso a dicembre 2015. Weproject aveva supportato i Comuni di Castano Primo e di Cuggiono nella redazione del progetto preliminare e nella candidatura. Il progetto, che prevede la realizzazione di un anello ciclabile di collegamento tra gli itinerari regionali “Ticino” e “Villoresi”, le fermate TPL presenti nei territori comunali, gli imbarcaderi sui due corsi d’acqua, la stazione FS di Castano Primo e i luoghi di interesse turistico del territorio, è stato ammesso tra i progetti finanziati e si è distinto per essere uno dei progetti con il punteggio maggiore, raggiungendo il 4° posto della graduatoria della tipologia 2. I Comuni, grazie al supporto di Weproject, potranno così usufruire del contributo di più di 630.000 € a fondo perduto (ben il 70% dei costi complessivi del progetto) per realizzare l’intervento.
Per i Comuni che vogliono, come Castano Primo e Cuggiono, puntare sulla mobilità ciclabile e usufruire di contributi a fondo perduto, ci sarà a breve una nuova opportunità. E’ in apertura, infatti, un altro bando regionale che, puntando sul cicloturismo, finanzierà il completamento di piste e percorsi ciclabili.
Cosa aspetti? Contattaci per ottenere anche per il tuo Comune un progetto da candidare e tutto il supporto specialistico necessario per richiedere i contributi regionali!