Single Blog Title

This is a single blog caption

Bando per la sicurezza di eventi e manifestazioni

E’ aperto il bando per la sicurezza di eventi e manifestazioni per la Provincia di Cuneo.

L’obiettivo del bando è quello di contribuire ad innalzare il livello di sicurezza di eventi e manifestazioni di promozione turistica locale. Il bando mette, perciò, a disposizione risorse finalizzate per la riduzione e prevenzione dei rischi e alla copertura delle spese generali per la sicurezza, a beneficio di volontari e fruitori.

Bando eventi in sicurezza Cuneo

Cosa finanzia il bando per la sicurezza di eventi e manifestazioni

Prima di tutto vediamo cosa finanzia il bando: il bando concede un contributo per le spese di redazione dei piani di sicurezza e relativi adempimenti. I piani devono essere riferiti a eventi che si svolgano nella Provincia di Cuneo, che non siano alla prima edizione, per i quali sia disponibile il bilancio consuntivo della manifestazione.

Soggetti beneficiari

Possono partecipare al bando enti locali e associazioni senza finalità di lucro. Queste ultime devono avere tra gli scopi associativi la promozione e la valorizzazione turistica e/o culturale del territorio. I soggetti beneficiari devono avere in programma l’organizzazione di un evento o una manifestazione nell’anno 2020, in partnership facoltativa con altri enti o associazioni.

Entità del contributo

Il bando per la sicurezza di eventi e manifestazioni finanzia, con un contributo a fondo perduto, l’80% dei costi ammissibili entro il limite massimo di € 5.000.

Termini per la presentazione della domanda

La domanda di contributo dovrà essere presentata on-line entro e non oltre il 10 febbraio 2020.

Il servizio di Weproject

Contattaci per partecipare al bando con il nostro supporto specialistico, derivante da una pluriennale esperienza nell’ambito della Protezione Civile.

In alternativa, richiedi il preventivo direttamente on-line tramite il portale FAST.

Translate »