Single Blog Title

This is a single blog caption
Bando Prospettive urbane

FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO: BANDO PROSPETTIVE URBANE

Bando Prospettive urbane

La Fondazione Compagnia di San Paolo ha aperto il nuovo bando Prospettive Urbane dedicato ai Comuni delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta per la redazione di progetti di fattibilità volti alla rigenerazione urbana territoriale.

Soggetti

Sono ammessi al bando tutti gli Enti pubblici territoriali di Regione Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta con più di 20.000 abitanti.

Progetti

I progetti di fattibilità ammissibili dovranno:

  • Essere ricompresi nel tessuto urbano;
  • Interessare aree che comprendano almeno un quartiere o una porzione di città;
  • Prevedere la realizzazione, rifunzionalizzazione o riqualificazione di strutture volte all’offerta abitativa sociale e a servizi cittadini;
  • Comprendere ove possibile la riqualificazione ambientale e paesaggistica comprese azioni di efficientamento energetico e utilizzo di fonti rinnovabili;
  • Includere azioni di rigenerazione del tessuto sociale in termini di sviluppo di comunità, lavoro, salute etc…

Finanziamento

Gli enti locali potranno presentare una sola domanda di contributo in forma singola o associata e sarà possibile ottenere un finanziamento fino all’100% della spesa sostenuta per la progettazione per un massimo di 50.000,00 euro.

Scadenze

Gli enti potranno presentare la domanda di contributo fino al 15 luglio 2021.

Se sei interessato richiedi un preventivo per partecipare al bando e costruire insieme il tuo progetto, siamo a disposizione per ogni approfondimento e per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Translate »