Single Blog Title

This is a single blog caption

Centri del riutilizzo: in arrivo contributi a fondo perduto fino al 70% per i Comuni lombardi

Centri del Riutilizzo: una nuova opportunità è in arrivo!

Per i Comuni della Lombardia che intendono puntare sulla riduzione dei rifiuti, è in arrivo un nuovo bando che finanzia a fondo perduto la realizzazione di nuovi centri del riutilizzo o l’ampliamento dei centri esistenti.

  Per chi?

Il bando è rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, consorzi di Comuni, Comunità Montane.

  Quanto?

Il bando prevede un finanziamento a fondo perduto fino al 70% della spesa ammissibile, fino a €70.000.

  Quando?

E’ possibile presentare la domanda di contributo dal 10 luglio al 22 settembre 2017. Tra i criteri premianti c’è anche il livello di progettazione: il consiglio è, perciò, quello di attivarsi subito!

Centri_Riutilizzo_contributi_Lombardia_bando_2017

 

Vuoi farti subito un’idea di quello che possiamo fare? Guarda l’ultimo progetto di Centro del Riutilizzo realizzato con il nostro supporto! Il progetto, seguito da Weproject nelle varie fasi, compresa la progettazione delle modalità gestionali del centro, è tra quelli che hanno ottenuto un punteggio più elevato nella graduatoria della precedente edizione del bando (anno 2015) stilata da Regione Lombardia e si è aggiudicato il primo posto del Premio Comuni Virtuosi 2016 per la categoria “Nuovi Stili di Vita”.

Non perdere l’opportunità di accedere ai contributi: se non è chiaro cosa siano, come funzionino o come vengano gestiti i centri del riutilizzo, contattaci. Ti daremo le informazioni che cerchi e supporteremo il tuo Comune non solo nella richiesta di contributo, ma anche nello sviluppo dell’idea progettuale. Richiedi il nostro supporto tramite al portale FAST a questo link: è attiva la promozione per usufruire dei nostri servizi di progettazione e supporto alla candidatura per il bando sui centri del riutilizzo con vantaggi riservati. L’iscrizione a FAST è gratuita, basta un’email!

Translate »