CONTRIBUTI PER IL CARICAMENTO DEL PEC SUL PORTALE REGIONALE
Regione Lombardia incentiva i Comuni ad inserire il proprio Piano di Protezione Civile comunale aggiornato tramite il sistema informativo regionale “Piani di Protezione Civile online – PPC Online”, con l’erogazione di un contributo. L’obiettivo è quello di valutare le criticità dovute al rischio dighe sul territorio e la fragilità dello stesso dovuta a evento calamitoso a cui abbia fatto seguito una dichiarazione di stato di emergenza.
Soggetti
L’avviso è rivolto ai Comuni dotati di PEC (Piano di Emergenza Comunale) con popolazione fino a 2.000 abitanti in forma singola o associata anche in modalità temporanea.
Progetti
Il bando finanzia le spese per il caricamento dei Piani di protezione civile aggiornati in PPC online di Regione Lombardia. Le spese dovranno essere riferite al periodo dall’11 luglio 2022 (data di apertura del bando) al 15 settembre 2023, termine ultimo per l’inserimento dei Piani aggiornati.
Finanziamento
Il finanziamento complessivo per il caricamento dei Piani di protezione Civile sui PPC online è pari a € 4000 per i piccoli Comuni che si presentano singolarmente ed a € 3000 per i piccoli Comuni che si presentano in associazione, anche temporanea.
Scadenze
La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 20 ottobre 2022.
Se sei interessato contattaci! Siamo in grado di supportarti sia nella predisposizione del piano che nella candidatura al bando. Scopri il nostro servizio dedicato al Piano di Emergenza Comunale.