Single Blog Title

This is a single blog caption

Contributo a fondo perduto del 100% per il nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia

Il bando di Regione Emilia Romagna

E’ stato pubblicato il bando di Regione Emilia Romagna che concede un contributo a fondo perduto del 100% per il nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia.

Contributi Emilia Romagna Patto dei Sindaci

Il contributo può variare tra i 6.000 € e i 30.000 € in funzione del numero di abitanti e il bando è rivolto sia a Comuni singoli che a Unioni di Comuni.

Per partecipare al bando è necessario inviare la candidatura del proprio Comune o Unione di Comuni dal 25.03.2018 al 31.05.2019.

Possono partecipare sia i Comuni che non hanno mai aderito al Patto dei Sindaci sia quelli che hanno già aderito alla vecchia iniziativa e hanno già un PAES, redatto senza i contenuti relativi ai cambiamenti climatici. In ogni caso, è necessario allegare alla domanda di contributo la delibera di consiglio comunale di adesione al nuovo Patto dei Sindaci.

Un’occasione da non perdere

Si tratta di un’occasione importante per rinnovare il proprio impegno, visto che l’anno obiettivo del vecchio PAES, il 2020, è ormai alle porte. Inoltre, il nuovo Patto dei Sindaci, include anche il tema dei cambiamenti climatici, sempre più fondamentale per definire le politiche energetiche e per far fronte ai rischi e alla vulnerabilità del territorio.

Il bando prevede alcune premialità, ad esempio per le Unioni di Comuni, per i Comuni derivanti da fusioni, per i Comuni che avevano già beneficiato del contributo regionale per il vecchio PAES, ecc. A parità di punteggio, farà fede la data di invio della domanda, non c’è tempo da perdere!

Weproject a supporto dei Comuni

Scopri tutti i dettagli e i requisiti per partecipare al bando: contattaci subito per maggiori informazioni e per ricevere il nostro supporto specialistico.

Ci occupiamo da anni del Patto dei Sindaci e della redazione di PAESC, possiamo, perciò, offrire un servizio specializzato e qualificato. Maggiori informazioni sul Patto dei Sindaci sono disponibili sulla pagina dedicata del nostro sito internet.

Translate »