Single Blog Title

This is a single blog caption
creative living lab

CREATIVE LIVING LAB: UNA NUOVA OPPORTUNITA’ DI RIGENERAZIONE URBANA

Anche quest’anno il Mibac promuove la rigenerazione urbana grazie alla seconda edizione del premio “Creative Living Lab”

creative living lab

Torna il premio “Creative Living Lab” con il quale il Ministero per i Beni e le Attività Culturali intende finanziare progetti di rigenerazione urbana delle periferie.

Il bando intende promuovere la riqualificazione dei territori periferici finanziando microprogetti innovativi in ambito culturale e creativo.

I progetti dovranno essere orientati alla trasformazione di zone interstiziali, aree o edifici abbandonati e dismessi o zone verdi non curate.

A tal fine potranno essere attivati workshop, seminari, laboratori artistici, percorsi espositivi.

Al bando possono partecipare i soggetti pubblici e non profit, che dovranno creare un gruppo di lavoro multidisciplinare e attivare iniziative di rigenerazione partecipata con la popolazione.

Il bando eroga un contributo fino a 35.000 euro destinati alla copertura delle spese per la realizzazione dei microprogetti (es:costi del personale, costi di gestione, monitoraggio..)

Se come noi credi che la rigenerazione urbana sia il  motore per lo sviluppo del territorio e lo strumento per migliorare la qualità urbana e ambientale, parliamone insieme!

È un’opportunità da cogliere al volo, contattaci per maggiori informazioni, siamo a disposizione per ogni approfondimento e per supportarti sia nel progetto tecnico che nella candidatura al bando.

Puoi anche usufruire della nostra promozione dedicata al bando richiedendo, senza impegno, un preventivo.

Scopri inoltre le nostre realizzazioni sul tema della rigenerazione urbana

 

 

 

Translate »