Single Blog Title

This is a single blog caption

Diamo i numeri con il Conto Termico 2.0

Il Conto termico 2.0, in due anni di attività, ha erogato quasi 250 mln di euro di incentivo: numeri che indicano una sempre maggiore sensibilizzazione verso il tema dell’efficienza energetica.conto termico

Con l’applicazione del Decreto Conto Termico 2.0, in quasi due anni sono state presentate circa 60 mila domande per quasi 245 mln di euro di incentivi richiesti, dei quali più di 200 mln ad accesso diretto.

La quota afferente agli enti pubblici corrisponde a circa il 30% del totale per un importo di quasi 75 mln (la metà richiesti con modalità a prenotazione, meccanismo sempre più utilizzato, in quanto permette agli enti la richiesta di un acconto dell’incentivo necessario alla realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica, ancora nella fase progettuale,permettendo alle PA stesse di disporre di una linea di finanziamento certa, già a partire dalle fasi di sviluppo del progetto.
Il bilancio del GSE risulta sempre all’attivo, in quanto dall’uscita del decreto nel 2013, le richieste e gli incentivi richiesti sono praticamente quintuplicati.

Contatore Conto termico

E continuando a dare i numeri, anche l’esperienza di Weproject risulta più che positiva!
Infatti dal 2016 al 2018 i progetti candidati al Conto Termico superano la decina e i contributi ottenuti dagli enti pubblici da noi supportati risultano pari a più di 700.000 €.

Le risorse messe a disposizione dal conto termico sono ancora disponibili!

Se vuoi rendere i tuoi edifici più efficienti, contattaci per partecipare al bando! Possiamo darti il nostro supporto nella progettazione del tuo intervento o nella stesura della diagnosi e certificazione energetica, nonché nella candidatura vera e propria.

Accedi anche alla nostra piattaforma e-commerce FAST , registrandoti gratuitamente avrai a disposizione vantaggiose offerte!

Translate »