Single Blog Title

This is a single blog caption
social housing

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: I BANDI DI REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia investe sul recupero degli alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica, grazie a nuovi bandi rivolti alle Aler e ai Comuni.

social housing

Grazie ai nuovi bandi, Regione Lombardia intende promuovere la riqualificazione energetica di edifici destinati a servizi abitativi pubblici (SAP) e recuperare gli alloggi attualmente inutilizzati a causa della mancanza di manutenzione. Vediamo insieme i bandi:

Bando efficientamento energetico

Il bando finanzia interventi volti all’efficienza energetica di interi edifici nei Comuni definiti ad alta tensione abitativa. 

Le spese ammissibili sono:

  • opere per l’efficientamento energetico dell’edificio (coibentazione dell’involucro, impianti solari, ristrutturazione impianto termico..)
  • progettazione
  • diagnosi energetica
  • attività tecnica

Il contributo massimo è pari al 100% delle spese e fino a 2 milioni di euro, in base al numero di alloggi SAP certificati di proprietà dell’ente.

Il bando scade il 24 febbraio 2020.

Bando Recupero alloggi sfitti

Il bando finanzia il recupero, la manutenzione e la riqualificazione di unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici che non sono attualmente utilizzate per carenze manutentive.

Il bando si rivolge ai Comuni non classificati ad alta densità di fabbisogno abitativo.

Il contributo massimo è pari al 100% delle spese e non potrà essere superiore a 30.000 euro ad alloggio recuperato.

Il bando è previsto in apertura nel mese di febbraio.

Bando per servizi abitativi transitori (SAT)

Il bando finanzia interventi per la realizzazione e il recupero di unità abitative per alloggi di tipo transitorio nei Comuni classificati a fabbisogno “Da capoluogo”.

Il finanziamento è a fondo perduto fino al 100% delle spese e variabile a seconda del Capoluogo.

Il bando è previsto in apertura nel mese di febbraio.

Sono opportunità da cogliere al volo! Forti dell’esperienza maturata in questi anni e dei risultati ottenuti, siamo in grado di supportarti sia nel progetto tecnico che nella candidatura ai bandi.

Contattaci per maggiori informazioni, siamo a disposizione per ogni approfondimento e per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Oppure accedi alla nostra piattaforma on-line FAST dove potrai registrarti, avere accesso a scontistiche riservate e richiedere subito un preventivo gratuito per i bandi:

Translate »