Efficientamento energetico: tema sempre più centrale!
Gli incentivi del conto termico sono sempre più richiesti dai Comuni per poter intervenire sui propri edifici dal punto di vista energetico.
E’ stata infatti ritenuta positiva la domanda di contributo presentata dal Comune di Lurate Caccivio, in provincia di Como, con il supporto di Weproject, che ha ottenuto il massimo incentivabile attraverso un intervento multiplo relativo all’installazione di isolamento termico su pareti esterne e copertura; sostituzione dei serramenti e dell’impianto termico; interventi grazie ai quali il Comune ha potuto migliorare di molto l’efficienza energetica dell’edificio e creare un ambiente più confortevole per gli studenti che la frequentano tutti i giorni.
Ma Weproject non si ferma! Il lavoro sta continuando con il supporto a diversi comuni nel bresciano, anche loro impegnati nel miglioramento delle prestazioni delle proprie scuole, attraverso la candidature al Conto Termico e la redazione di diagnosi e certificazioni energetiche.
Il conto termico offrirà contributi anche per tutto il 2018! E’ un occasione da non perdere per i comuni che vogliono migliorare l’efficienza dei proprio edifici: si possono ottenere incentivi dal 40 al 65% a seconda degli interventi effettuati o da effettuare: isolamento termico delle superfici; sostituzione dei serramenti; sostituzione degli impianti sono solo alcuni degli esempi con i quali si può partecipare.
Contattaci per maggiori informazioni sul bando, ti daremo il nostro supporto tecnico per predisporre la documentazione necessaria per partecipare. Sul portale FAST, inoltre, è attiva la promozione dedicata al bando.