In Lombardia non si smette di puntare sulla Cultura
Si è chiusa la possibilità di candidare i progetti sul restauro del patrimonio storico offerta da Fondazione Cariplo, ma per i Comuni di Regione Lombardia è ancora disponibile la possibilità partecipare al Fondo di Rotazione per progetti in tema culturale.
Per chi ancora non fosse informato, si tratta di un bando che prevede contributi per interventi sul patrimonio storico artistico riguardanti manutenzione straordinaria e risanamento conservativo, così da incrementare e valorizzare la fruizione pubblica degli edifici storici.
Possono partecipare al bando:
- enti pubblici;
- enti privati;
- enti ecclesiastici
proprietari, o con documentata disponibilità dei beni sui quali si vuole intervenire, presentando progetti definitivi di restauro conservativo che prevedano una spesa minima di € 100.000,00 e un massima di € 400.000,00 comprensivi di spese tecniche, IVA e ogni altro onere.
Il contributo concesso è pari al 70% del costo complessivo dell’intervento (l’agevolazione è costituita da una quota a restituzione pari al 75% e da una quota a fondo perduto pari al 25%).
C’è tempo solo fino al 30 settembre 2016.
Weproject, esperta in tema di restauro, potrà supportarti nella partecipazione al bando realizzando il progetto di restauro e predisponendo la documentazione tecnica ed amministrativa richiesta.
Stiamo già supportando diversi Comuni nella partecipazione ai bandi Cariplo, e stiamo avanzando anche sulla strada del Fondo di Rotazione culturale. Perché non entri a far parte del gruppo e ci affidi il tuo progetto di restauro?
Se visiti e ti registri gratuitamente alla nostra piattaforma FAST, potrai anche usufruire di offerte riservate solo a te!
Contattaci per maggiori informazioni!