Single Blog Title

This is a single blog caption
Riqualificazione ambientale

LIGURIA: CONTRIBUTI PER LA RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

Riqualificazione ambientale

Per i comuni della Liguria iscritti al Patto del Turismo c’è una nuova opportunità di contributo per interventi di rigenerazione urbana e turistica.

Regione Liguria ha aperto un bando che eroga un contributo a fondo perduto fino al 90% delle spese da un minimo di € 22.500 ad un massimo di € 76.500 per interventi di riqualificazione ambientale e paesaggistica a rilevante impatto turistico.

Il contributo è destinato a finanziare progetti riguardanti i seguenti ambiti:

  1. Aree e percorsi pedonali, attraverso azioni di riqualificazione di percorsi pedonali di interesse storico-culturale, ambientale o paesaggistico oppure di passeggiate a mare e nei centri storici con materiali tradizionali.
  2. Giardini e parchi urbani, attraverso azioni di manutenzione straordinaria o realizzazione di aree verdi o percorsi natura e aree attrezzate ad uso ricreativo e turistico.
  3. Percorsi ciclabili ed escursionistici, attraverso il ripristino di tratti danneggiati, il completamento di itinerari esistenti, la creazione di aree attrezzate per la sosta e la manutenzione straordinaria della Rete Escursionistica Ligure (REL)

Approfitta subito di questa opportunità, il bando scade il 22 giugno 2020!

Affidati a noi per essere supportato in tutte le fasi, dalla progettazione fino alla presentazione della domanda.

Oppure richiedi senza impegno un preventivo gratuito!

Translate »