Single Blog Title

This is a single blog caption
recupero patrimonio culturale

NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL RECUPERO DEL PATRIMONIO CULTURALE

recupero patrimonio culturale

La manutenzione dei beni storici e culturali è un’azione fondamentale che dice della cura continua del patrimonio, senza di essa il rischio è quello di aggravare le condizioni di degrado con possibile perdita della sicurezza per il pubblico che ne fruisce.

Per questo vi segnaliamo due nuove opportunità per il recupero del patrimonio culturale dei Comuni:

BANDO SOS PATRIMONIO

Il primo bando, di Fondazione Cariplo, è dedicato ad interventi di manutenzione e cura dei beni storici vincolati. I progetti dovranno riguardare opere di messa in sicurezza, miglioramento strutturale e consolidamento dell’edificio e dovrà essere definito un programma di manutenzione e valorizzazione del bene.

Il bando finanzia fino al 75% delle spese ammissibili per un massimo di 150.000 euro.

La candidatura ai bandi sarà possibile solo fino al 06 ottobre 2021. I tempi sono stretti, richiedi un preventivo gratuito.

BANDO VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

Il secondo bando, di Regione Lombardia, invece, è in apertura e sarà dedicato alla valorizzazione degli itinerari e del patrimonio culturale attraverso interventi di manutenzione, restauro ed efficientamento energetico dei beni di interesse storico-artistico, realizzazione di strutture per la valorizzazione del patrimonio nonché adeguamento alla normativa in materia di sicurezza per l’accessibilità degli spazi.

Gli interventi dovranno avere un costo compreso tra 200.000 e 1.000.000 di euro.

Non farti trovare impreparato, contattaci, per costruire insieme il tuo progetto.

Translate »