Single Blog Title

This is a single blog caption
Sport all'aperto

NUOVE OPPORTUNITÀ PER STRUTTURE DEDICATE ALLO SPORT ALL’APERTO

Sport all'aperto

A seguito della grave emergenza sanitaria è emersa la necessità di reinventare il modo di fare sport e allo stesso tempo di riqualificare le strutture sportive esistenti ponendo particolare attenzione ai fruitori più deboli come i bambini e le persone con disabilità sensoriali o motorie.

Per questo vi segnaliamo due nuove opportunità di contributo per la riqualificazione di strutture sportive:

BANDO SPORT OUTDOOR 2021

Il primo bando, di Regione Lombardia, è in apertura entro luglio e pone particolare attenzione allo sport all’aperto finanziando interventi per la riqualificazione delle aree verdi urbane e periurbane. Il bando, infatti, finanzia interventi per l’allestimento di installazioni sportive all’aperto accessibili a soggetti con disabilità oppure interventi di riqualificazione o allestimento di aree di playgound dedicate agli sport outdoor.

Il bando finanzia fino all’80% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 150.000 euro.

Non farti trovare impreparato, richiedi un preventivo, possiamo cominciare a pensarci insieme fin da subito.

BANDO MESSA IN SICUREZZA IMPIANTI SPORTIVI AD USO DIDATTICO

Il secondo bando, del Ministero dell’Istruzione, invece, è rivolto alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia ed è dedicato all’adeguamento funzionale e messa in sicurezza delle palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti ad uso scolastico. L’obiettivo del bando è quello di rendere le palestre più sicure e più attrattive e funzionali ai processi dell’apprendimento. Sarà possibile ottenere un contributo massimo di 350.000 euro. Il bando scade il 5 agosto 2021.

Richiedi un preventivo gratuito per la partecipazione al bando.

Translate »