Single Blog Title

This is a single blog caption

Opportunità di finanziamento di novembre

Le opportunità di finanziamento di novembre rivolte agli enti locali attive a livello nazionale sono molteplici e riguardano tematiche molto varie: dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile, dagli edifici scolastici agli impianti sportivi. Vediamo le principali!

Bandi Novembre 2019

Bando con scadenza a novembre: scuole

I Comuni possono partecipare, candidando il proprio progetto entro la fine di novembre, al bando che finanzia le indagini dei solai e dei controsoffitti delle scuole (indagini e verifiche possono essere relative sia ad elementi strutturali che ad elementi non strutturali). E’ possibile ottenere un contributo a fondo perduto di € 10.000.

Bandi con scadenza a inizio dicembre: piste ciclabili e impianti sportivi

C’è tempo fino al 5 dicembre 2019, invece, per partecipare al bando “Comuni in pista” e al bando “Sport missione Comune”; entrambi finanziano l’abbattimento totale degli interessi su mutui. Il primo, “Comuni in pista” consente di realizzare interventi relativi a realizzazione, completamento e miglioramento di  piste ciclabili. Il secondo bando, “Sport missione comune” finanzia costruzione, ampliamento, ristrutturazione, efficientamento energetico, messa a norma di impianti sportivi, anche a servizio di scuole.

Bandi a sportello: efficienza energetica

Il Fondo efficienza energetica, rivolto non solo agli enti pubblici, ma anche alle imprese, finanzia interventi di efficienza energetica in edifici esistenti.
Il Fondo offre un finanziamento con tasso fisso (0.25%) compreso tra il 60% e l’80% per gli enti pubblici e del 70% per le imprese.

Premio con scadenza a dicembre: eccellenze del territorio

E’ possibile, per gli enti locali, partecipare entro il 31.12.2019 al “Progetto Piccolo Comune Amico” che intende premiare i Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano. Il premio consiste nella possibilità di ottenere campagne promozionali gratuite e  verrà dato a 25 Comuni.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento di novembre, contattaci o consulta on-line la pagina dedicata ai bandi del nostro sito, oppure accedi direttamente alla piattaforma FAST!

 

Translate »