Single Blog Title

This is a single blog caption

Il Patto dei Sindaci compie 10 anni!

Il 2018 è il 10° anniversario dell’iniziativa europea del Patto dei Sindaci, lanciata dalla Commissione europea nel 2008. Per i Comuni che non l’hanno ancora fatto, è l’anno giusto per aderire!

L'evoluzione del Patto dei Sindaci

10 anni di Patto dei Sindaci

Dal 2008 ad oggi, sono quasi 8000 i firmatari della “più vasta iniziativa urbana su clima ed energia al mondo” (come definita dal Commissario Miguel Arias Cañete), per una popolazione coinvolta di più di 250 milioni di persone.

Nel tempo, il Patto si è evoluto passando da un impegno rivolto alla riduzione delle emissioni di CO2 all’integrazione di un approccio che consenta di affrontare sia la mitigazione che l’adattamento ai cambiamenti climatici.

La cerimonia del 2018

Tutte le città e i membri della Comunità del Patto dei Sindaci sono invitati a partecipare al “Covenant of Mayors Investment Forum & Ceremony” che si svolgerà il 21 e 22 Febbraio 2018 a Bruxelles. Per partecipare è necessario registrarsi sul form disponibile on-line.

Aderire al Patto dei Sindaci

Per i Comuni che non hanno ancora aderito, l’anniversario del Patto dei Sindaci e la possibilità di partecipare all’evento di febbraio sono un motivo in più per affrettarsi ad entrare a far parte della Comunità. Per avere maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile consultare la pagina del nostro sito dedicata al Patto dei Sindaci oppure contattarci direttamente per informazioni o per richiedere un preventivo per avere il nostro supporto tecnico.

Il nostro servizio per il Patto dei Sindaci è presente anche sulla piattaforma FAST!

Translate »