Single Blog Title

This is a single blog caption
Valorizzaione patrimonio culturale

PIANO LOMBARDIA PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

Valorizzaione patrimonio culturale

È in apertura, nel mese di ottobre, il nuovo bando di Regione Lombardia all’interno del Piano Lombardia 2021-2022 per la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Soggetti

Sono ammessi al bando tutti gli Enti locali lombardi in forma singola o associata.

Progetti

Sono ammissibili progetti relativi a beni, opere o itinerari di interesse culturale e/o contenitori di beni o attività culturali, tra i quali i beni immobili tutelati, gli istituti culturali, gli itinerari culturali riconosciuti dal Consiglio d’Europa, le sale di spettacolo e gli spazi di proprietà pubblica destinati ad accogliere la residenza e creazione degli artisti.

Sarà possibile candidare interventi di  manutenzione straordinaria, recupero e risanamento conservativo, adeguamento strutturale, messa in sicurezza, efficientamento energetico, acquisizione di supporti tecnologici e arredi destinati alla promozione del patrimonio culturale.

Finanziamento

I soggetti potranno ottenere un contributo fino al 100% della spesa ammissibile per un massimo di 1.000.000 di euro. Sono ammissibili, però, solo interventi con un importo minimo di 200.000 euro.

 Scadenze

Il bando si aprirà il 18 ottobre 2021 e si chiuderà il 13 gennaio 2022.

Se sei interessato, non perdere tempo! Richiedi un preventivo per partecipare al bando e costruire insieme il tuo progetto, possiamo pensarci fin da subito. Siamo a disposizione per ogni approfondimento e per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Translate »