PIC – REGIONE LOMBARDIA: IL PROGETTO CANDIDATO DA WEPROJECT
Scopri il progetto candidato da Weproject al bando PIC di Regione Lombardia
Il bando di Regione Lombardia
Il bando “PIC-Piani integrati della cultura”, sosteneva interventi coordinati di promozione del patrimonio e di iniziative relative a servizi e attività culturali, in grado di valorizzare un territorio o una tematica di riferimento.
I progetti dovevano prevedere interventi di restauro, un piano gestionale dell’offerta culturale, la sostenibilità economica e azioni di comunicazione volte alla promozione e sensibilizzazione dei cittadini e in grado di aumentare l’attrattività dei territori. I progetti devono avere durata biennale.
Il contributo massimo concesso è pari a € 500.000,00, suddivisi tra spese in conto capitale e in parte corrente
Il progetto candidato da Weproject
Weproject ha supportato un comune nel milanese durante tutta la fase di preparazione al bando, dalla progettazione alla candidatura.
Il progetto presentato prevede il restauro di un’antica serra esotica all’interno di un contesto di grande pregio architettonico vincolato e di un parco storico di ben 23 ettari.
La rifunzionalizzazione degli spazi consente di creare un nuovo polo culturale di riferimento territoriale, capace di rilanciare il patrimonio storico, artistico e ambientale dell’intera area.
Abbiamo posto particolare attenzione alla sostenibilità a lungo termine, alla creazione di attività per diversi target e al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Forti dell’esperienza maturata in questi anni e dei risultati ottenuti, siamo in grado di supportare gli enti pubblici sia nel progetto tecnico che nella candidatura ai bandi.
Contattaci per maggiori informazioni, siamo a disposizione per ogni approfondimento e per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.