Single Blog Title

This is a single blog caption
Presentazione di Piano di Protezione Civile del Comune di Villa d'Adda alla cittadinanza

Presentazione del Piano di Protezione Civile del Comune di Villa d’Adda (Bg)

Weproject si è occupata della redazione del Piano di Protezione Civile del Comune di Villa d’Adda (Bg).

Presentazione di Piano di Protezione Civile del Comune di Villa d'Adda alla cittadinanza

La comunicazione alla popolazione

Dopo la consegna del Piano di emergenza comunale, Weproject si è anche occupata della comunicazione alla popolazione, predisponendo una brochure da distribuire alla popolazione e presentando i contenuti del Piano alla cittadinanza.

L’informazione e la comunicazione alla popolazione è fondamentale per rendere efficace l’intervento dio Protezione Civile in fase di emergenza ed è un tema sempre più in primo piano nella normativa nazionale (in particolare nel nuovo testo unico della Protezione Civile – D.lgs 1/2018).

La serata a Villa d’Adda

Venerdì 24.05.2019 Weproject è intervenuta presso la sala delle Associazioni per presentare il Piano di Protezione Civile del Comune di Villa d’Adda alla popolazione.

La serata ha visto un’introduzione del Sindaco, che è autorità di Protezione Civile e che ha presentato il nuovo gruppo comunale di Protezione Civile.

A seguire, l’intervento di Weproject è stato incentrato sui seguenti temi:

  • Cos’è la protezione Civile
  • Cos’è il Piano comunale di Protezione Civile
  • I contenuti del Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Villa d’Adda, con particolare riferimento ai pericoli del territorio e alle aree di attesa individuate.

L’affluenza della cittadinanza è stata buona e c’è stata anche l’occasione per rispondere alle domande delle persone presenti.

Translate »