Single Blog Title

This is a single blog caption

Protezione civile: contributi a disposizione per il 2018

Per gli enti locali dotati di gruppi di protezione civile e per le organizzazioni di volontariato Regione Lombardia ha stanziato anche per il 2018 contributi a fondo perduto!

Protezione civile_contributi

La nuova opportunità per il 2018.

Come nel 2016 e nel 2017, anche per il 2018, sono stati messi a disposizione da Regione Lombardia, contributi a fondo perduto del 100% delle spese sostenute per un massimo di  € 5.000,00.

Possono fare richiesta:
  • comuni, unioni di comuni, comunità montane, enti parco ed associazioni di comuni, dotati di gruppo comunale o intercomunale di volontariato di protezione civile, iscritto all’Albo Regionale del Volontariato di protezione civile alla data della pubblicazione del presente bando;
  • associazioni di volontariato di protezione civile, iscritte all’Albo Regionale del Volontariato di protezione civile alla data della pubblicazione del presente bando.

Sarà finanziato l’acquisto di attrezzature per potenziare ed ampliare le capacità tecniche dei mezzi già in possesso (ad esempio decespugliatori, motopompe, motoseghe, idrovore, sacchi di sabbia o altro materiale per arginature di emergenza, turbine da neve a mano, materiale elettrico e generatori, sistemi di illuminazione).

Solo per gli Enti che hanno un Piano di protezione civile approvato possono essere finanziati anche la segnaletica e le transenne o new jersey.

Richiedi il nostro aiuto, avrai la possibilità di  partecipare al bando con il supporto di professionisti esperti sia sul tema della Protezione Civile che nella richiesta di contributi. Le domande devono essere presentate entro il 12 settembre 2018; gli interventi dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2018. 

Il supporto di Weproject

Con il nostro supporto, inoltre, potrai migliorare la capacità di intervento anche con la pianificazione: Weproject si occupa, infatti, anche della redazione/aggiornamento dei Piani di emergenza comunali e intercomunali, arricchendo il servizio con plus dedicati alla comunicazione e all’informazione alla popolazione.

Sul nostro portale FAST potrai usufruire della promozione dedicata al Piano comunale di Protezione Civile per  la redazione/aggiornamento dei piani di emergenza comunali, contattaci per maggiori informazioni.

Translate »