Single Blog Title

This is a single blog caption

Regione Lombardia finanzia la mobilità ciclistica

ciclabili

Si aprirà il 30 settembre il bando di Regione Lombardia che finanzia a fondo perduto, fino al 70% per un importo massimo di 1.500.000 euro, interventi relativi a nuovi tratti di piste ciclabili e sistemazione di tratti esistenti.

Nel dettaglio, sono ammissibili :

– la realizzazione di nuovi tratti di percorsi della rete ciclabile regionale

– la realizzazione di nuovi tratti di percorsi della rete ciclabile locale che mettano in collegamento le stazioni/fermate ferroviarie e del Trasporto Pubblico Locale

– la sistemazioni di tratti di percorsi esistenti, per un massimo del 20% del costo ammissibile

Possono presentare domanda di contributo, in forma singola o associata, i Comuni capoluogo di Provincia, i Comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti, i Comuni appartenenti alla Città metropolitana, la Città Metropolitana di Milano, gli Enti gestori dei Parchi Regionali. E’ possibile richiedere il contributo fino al 22 dicembre 2015.

Weproject offre un servizio pensato per supportare gli enti sia nella candidatura a bando che nella progettazione tecnica dei percorsi ciclabili, oltre che alla restituzione cartografica anche in formato shape file.

Inoltre, Weproject offre anche il servizio di redazione del Piano degli itinerari ciclabili, che consente di ottenere una mappatura dei percorsi esistenti, la definizione degli interventi prioritari e tanto altro. E’ attualmente attiva una speciale promozione sul portale Fast, per accedere al servizio con vantaggi esclusivi riservati agli utenti che si registrano on-line e che richiedono il preventivo.

Translate »