Single Blog Title

This is a single blog caption

Riapre il bando E.R.P. in Regione Lombardia

imagesDal 28 luglio al 4 settembre 2015 Regione Lombardia riapre nuovamente il bando per accedere ai finanziamenti su interventi di efficientamento e riqualificazione energetica per l’edilizia residenziale di proprietà del Comune.
Decisione dettata dal fatto che le domande presentate dai comuni lombardi alla chiusura del 15 luglio risultavano avere una richiesta di finanziamento inferiore all’entità massima messa a disposizione dalla regione.

Regione Lombardia ha voluto, così, dare un’ulteriore opportunità ai comuni per  valorizzare il proprio patrimonio edilizio.

Possono partecipare tutti quei comuni proprietari di alloggi di edilizia residenziale pubblica e il bando prevede due possibili linee di intervento:

– una linea A, con un contributo massimo di 15.000 euro per alloggio, che riguarda interventi di manutenzione straordinaria di lieve entità;

– una linea B, con contributo massimo di 50.000 euro per alloggio che prevede interventi di efficientamento energetico degli edifici con riduzione dei consumi del 30% rispetto a quelli attuali, messa in sicurezza e adeguamento sismico della struttura, eliminazione di barriere architettoniche, manutenzione straordinaria delle parti comuni dell’immobile, interventi di accorpamento o di frazionamento degli alloggi.

Le nuove domande dovranno essere presentate entro il 4 settembre 2015.

Weproject, grazie alla sua esperienza per aver già supportato altri comuni nella partecipazione al bando, ti può offrire un servizio completo: potrai avere il nostro supporto tecnico sia per la candidatura al bando, sia per la stesura del progetto preliminare. Contattaci per  maggiori informazioni.

Translate »