Single Blog Title

This is a single blog caption

RIGENERAZIONE URBANA: APERTO IL BANDO DI REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’Emilia-Romagna punta su progetti di rigenerazione urbana e di social housing

Regione Emilia-Romagna investe su interventi di rigenerazione urbana per migliorare la vivibilità delle città, la qualità urbana ed ambientale e la coesione sociale.

La Regione concede contributi per progetti di realizzazione di opere pubbliche, riqualificazione di immobili, dotazioni territoriali ed ecologico-ambientali e interventi finalizzati a politiche di social housing.

Al bando possono partecipare i Comuni della Regione Emilia-Romagna, in forma singola o associata che potranno presentare una sola domanda di contributo.

La Regione ha destinato 30 milioni di euro per la promozione e l’attuazione delle strategie di rigenerazione urbana, di cui una quota pari a 10 milioni sarà riservata ai Comuni con popolazione inferiore a 50.000 abitanti.

Il costo complessivo e l’entità del contributo richiesto non potrà superare il limite di 1.500.000 euro per i Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti e la cifra massima di 1.000.000 euro per i Comuni con popolazione inferiore.

Particolare attenzione sarà rivolta anche a progetti di social housing, con un ulteriore stanziamento di 6.500.000 euro.

In ogni caso è sempre richiesto un cofinanziamento da parte dell’ente dal 30 al 50% a seconda degli interventi presentati.

 Le domande di contributo, corredate dalla documentazione necessaria, possono essere presentate in forma telematica fino al 17.09.2018

Saranno premiati i progetti che puntano alla promozione della resilienza del sistema urbano e alla vivibilità degli spazi della collettività, con attenzione all’accessibilità, alla qualità progettuale e tecnologica e al sistema di servizi e attrezzature urbane pubbliche.

Se come noi credi che la rigenerazione urbana sia il  motore per lo sviluppo del territorio e lo strumento per migliorare la qualità urbana e ambientale, parliamone insieme!

È un’opportunità da cogliere al volo, contattaci per maggiori informazioni, siamo a disposizione per ogni approfondimento e per supportarti sia nel progetto tecnico che nella candidatura al bando.

Puoi anche usufruire della nostra promozione dedicata al bando richiedendo, senza impegno, un preventivo.

Scopri inoltre le nostre realizzazioni sul tema della rigenerazione urbana

Translate »