Single Blog Title

This is a single blog caption

SICUREZZA DEI PERCORSI CICLABILI: FINANZIATO IL PROGETTO CANDIDATO DA WEPROJECT

A settembre 2018, Weproject ha supportato il Comune di Romano di Lombardia (BG) nella candidatura del progetto volto allo sviluppo e alla messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina, partecipando al bando di Regione Lombardia.

Il bando regionale

Il bando, che si è chiuso il 14 settembre 2018, prevedeva contributi a fondo perduto per interventi di miglioramento e messa in sicurezza delle infrastrutture viarie e ciclistiche all’interno del territorio comunale. Obiettivo del bando era la riduzione dei rischi e l’eliminazione degli incidenti stradali che coinvolgono i ciclisti, con il miglioramento e lo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio urbano.

Il progetto candidato da Weproject ha ottenuto il finanziamento richiesto di 60.000 €. Il comune di Romano di Lombardia è uno tra i due comuni nel bergamasco ad aver ottenuto il contributo regionale.

Il progetto di Romano di Lombardia

Il Comune di Romano di Lombardia ha presentato il progetto che prevede la messa in sicurezza della rete ciclabile cittadina esistente, con interventi volti all’eliminazione dei rischi per l’utenza debole. Il progetto prevede una serie di interventi su tre aree critiche della rete ciclabile, tra cui la realizzazione di un nuovo attraversamento ciclo-pedonale su una delle arterie cittadine principali e la realizzazione di nuovi tratti di collegamento sicuri tra i percorsi esistenti. L’intervento consente quindi di garantire la massima sicurezza per i ciclisti e i pedoni e consente di incentivare l’utilizzo della bicicletta e la promozione della mobilità dolce.

I servizi di Weproject

Per gli enti locali che, come il Comune di Romano di Lombardia, vogliono migliorare i propri percorsi ciclabili, Weproject, forte dell’esperienza sul tema mobilità sostenibile, offre il supporto passo dopo passo sia nella progettazione tecnica del percorso ciclopedonale che nella ricerca e partecipazione ai bandi di contributo.

Contattaci per maggiori informazioni! Collegati alla nostra piattaforma FAST scopri tutte le possibilità di contributo legate al tema dei percorsi ciclabili.

O scopri il nostro prodotto per la redazione del piano degli itinerari ciclabili, oltre che tutte le nostre realizzazioni sul tema della mobilità sostenibile

 

Translate »