Single Blog Title

This is a single blog caption

Weproject si distingue anche sul tema cultura

Progetti Cariplo approvati Sono stati resi noti i risultati del bando di Fondazione Cariplo “Buone Prassi di conservazione del patrimonio storico” 2016 e il progetto del Comune di Civo per la valorizzazione dei manufatti storici comunali minori candidato con il supporto tecnico di Weproject è stato finanziato.

Il progetto “Fontane e Lavatoi di Civo: 31 manufatti da ripristinare e conservare per mantenere un collegamento tra passato e futuro”  ha ottenuto un contributo di 90.000 €.

Con il risultato positivo ottenuto partecipando al bando Cariplo, il Comune sta già sperimentando i vantaggi derivanti dal processo virtuoso avviato con la collaborazione tra Amministrazione e diverse Associazioni di cittadini che ogni giorno si impegnano in attività utili a mantenere in uno stato decoroso il Comune ed ogni suo spazio pubblico.

 Weproject si è occupata dell’assistenza tecnica del progetto, redigendo il progetto candidato, compresi il piano economico e finanziario e tutta la documentazione richiesta dal bando

.Sullo stesso tema, ma nell’ambito del bando “Patrimonio culturale per lo sviluppo”, sempre di Fondazione Cariplo è stato finanziato anche il progetto del Comune di Cabiate “Recupero del Castello di Villa Padulli quale Casa delle Arti e dei Mestieri” del quale abbiamo seguito il progetto tecnico.

Per avviare lo stesso percorso anche nel tuo Comune, contattaci o chiedi un preventivo on-line tramite il portale FAST! Hai a disposizione diversi bandi e prodotti per rendere migliore il tuo territorio.

Translate »